Feldenkrais

Attraverso l’esecuzione di movimenti facili e piacevoli, il Metodo Feldenkrais permette di accrescere la consapevolezza del proprio corpo e migliorare il proprio modo di muoversi.
 
I benefici si riflettono sulla nostra postura, sulla respirazione e si acquisisce una maggiore coordinazione, flessibilità e leggerezza nei movimenti di tutti i giorni.
 
Si rivolge a persone di tutte le età, dal bambino all’adulto, all’anziano.
 
È utile per ridurre o eliminare dolori articolari e muscolari, e per migliorare l’organizzazione motoria in caso di disfunzioni neurologiche, traumi, abitudini posturali poco efficienti. Trattandosi di un’attività che infonde uno stato di benessere e di rilassamento, è un valido aiuto per ridurre lo stress emotivo e fisico.
Viene inoltre utilizzato da atleti, danzatori e musicisti per migliorare le prestazioni artistiche e sportive.
 
Durante le lezioni Alessandro Chiappori ci propone una serie di movimenti facili, da eseguire lentamente e senza sforzo, con l’attenzione volta ad ascoltare il proprio corpo e le proprie sensazioni.
 
Il numero dei partecipanti è determinato dalla capienza degli spazi.
È consigliabile un abbigliamento comodo.

Sabato dalle ore 11.30 alle ore 12.30
Palestra (g.c. Polisportiva 1° Maggio)
Salita San Nicolò, 33

Per frequentare gli incontri di Feldenkrais è indispensabile essere iscritti al Circolo ARCI e versare una piccola quota di 10 euro all’anno, quale contributo alle spese relative alle utenze (illuminazione e riscaldamento). iscritti al Circolo ARCI